ATTIVITA'

Vacanze di sport e relax

Inverno


Il rifugio si trova sulle piste da sci del Dolomiti Superski: 12 località e 1200km di piste tutte collegate da moderni impianti di risalita, e del celebre Sellaronda o Giro dei quattro passi, un percorso panoramico di circa 40 km. Il Rifugio dispone di un moderno deposito sci e di uno ski-lift privato che porta direttamente sulle piste evitando lunghe e fredde code mattutine.

Il Friedrich August è raggiungibile percorrendo la pista da sci Col Rodella, sulla quale si arriva con la funivia da Campitello di Fassa o dal Passo Sella grazie agli impianti Sassolungo e Des Alpes. Gli ospiti potranno lasciare l’auto nel parcheggio privato (non costudito) al Passo Sella presso il rifugio Carlo Valentini, dove il servizio di motoslitta della struttura li porterà direttamente al Rifugio. Un moderno gatto delle nevi è a disposizione degli ospiti per le “famose” cene in Baita.

Estate


Il Rifugio, grazie ai suoi 2300 metri di altitudine, permette escursioni con panorami mozzafiato, come il sentiero Friedrich August, che porta all’Alpe di Siusi in circa 2 ore; il giro del Sassolungo che impiega circa 5 ore e le entusiasmanti arrampicate sulle maestose Dolomiti.

In estate il Rifugio è raggiungibile sempre dalla funivia di Campitello di Fassa percorrendo per 15 minuti il sentiero n.529 o dal Passo Sella prendendo il sentiero Friedrich August e camminando per 30 minuti.

Per gli ospiti, il rifugio è raggiungibile in auto tramite una strada privata partendo dal Passo Sella.

A loro disposizione l’uso del parcheggio privato videosorvegliato sottostante il rifugio, il deposito Mountain Bike e la ricarica E-Bike.

Una vacanza indimenticabile, in qualsiasi stagione.

Contattaci

Per qualsiasi informazione sulle nostre camere e i nostri servizi inviaci una mail, saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile.

Rifugio Friedrich August - Località Col Rodella (Passo Sella) 38031 Campitello di Fassa TN
Part. Iva: 01190920221

Privacy Policy
Cookie Policy